La luce del giorno che viene

Anno 2001. Dalla stella Epsilon Eridani, cinque corpi misteriosi si stanno avvicinando alla Terra. I maggiori governi del pianeta, nonché stuoli di scienziati e ingegneri si affannano a pieno ritmo affinché l’umanità giunga pronta all’incontro, e a tale scopo viene presto allestita una flotta internazionale di astronavi. Ancora nessuno sa che il destino dell’Uomo non dipenderà da questi colossali schieramenti, ma dalle scelte che sarà chiamato a fare ognuno di noi. È il momento decisivo per Pan e Ibsen, donne pilota della flotta spaziale; per Mara e la sua famiglia, rimasti sulla Terra.

Perché questi corpi dallo spazio ci conoscono più di quanto immaginiamo.
Perché gli esseri umani sono più pazzi, folli, eroici, crudeli di quanto siamo disposti a credere.
Perché nulla è pericoloso quanto il guardare dentro di sé.

La luce del giorno che viene è un romanzo di fantascienza che sfida le nostre concezioni comuni. Cosa faremmo, se in una situazione del tutto nuova e imprevista ci trovassimo a dover scegliere tra un’attesa potenzialmente dannosa, ma prudente, e una mossa iniziale decisa, che rischia però di essere avventata? Cosa sceglieremmo, tra tentare di salvare quante più persone possibile, con il rischio di perderle tutte, e il sacrificare anticipatamente le più deboli, per massimizzare le speranze di salvezza delle altre? E infine, lottare sempre e comunque per la propria sopravvivenza, accettando qualsiasi costo, è davvero preferibile al rassegnarsi a un’inevitabile fine?
Questi, e altri quesiti sono affrontati in un romanzo che intreccia l’avventura spaziale con quanto accade sul pianeta Terra, in un crescendo di tensione e rivelazioni che non lascerà a bocca asciutta il lettore fino all’ultima pagina.

Disponibilità

La luce del giorno che viene è disponibile in formato ebook e cartaceo su numerosi store online (di seguito alcuni):

Kobo
Amazon
IBS

È anche ordinabile presso tutte le librerie indicando il titolo e l’autore, oppure il codice ISBN.

Titolo: La luce del giorno che viene
Autore: Andrea Furlan
Editore: autopubblicazione
Anno: 2021
ISBN: 979-8457489370